guido caprino fan home

dedicato a tutte quelle donne che vorrebbero come dottore il dottor G
view post Posted on 11/12/2008, 13:47Quote

bambi 4

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2008, 21:25

...questo blog è dedicato a Guido Caprino un affascinante attore emergente di origini siciliane.
Ho deciso di amministrarlo in quanto credo che ne valga la pena...spero che in molte la pensiate come me e che in molte ne farete parte...che dite lo leggerà anche lui???

iniziamo con la sua biografia:
Guido Caprino (Messina, 27 dicembre 1974) è un attore italiano.

Cresciuto a Nizza di Sicilia, inizia a lavorare come modello e in campo pubblicitario, per poi intraprendere la carriera d'attore.

Nel 1997 frequenta degli stages di recitazione tenuti da Vincent Kid, collaboratore di Stella Adler, e l'anno successivo studia canto e recitazione con insegnanti della Royal Academy di Londra. Dopo aver girato alcuni cortometraggi e recitato in teatro, lavora nel cinema e soprattutto in televisione.

La sua prima apparizione sul grande schermo è con il film Il regista di matrimoni (2005), diretto da Marco Bellocchio. Nel 2007 è coprotagonista, con il ruolo di Giovannino, de I Viceré, per la regia di Roberto Faenza.

In televisione debutta nel 2003 nella serie televisiva di Rai Due, Vento di ponente 2. Tra gli altri lavori televisivi, ricordiamo: Matilde (2005), film tv diretto da Luca Manfredi, con Sabrina Ferilli, la miniserie televisiva L'ultima frontiera (2006), regia di Franco Bernini, e la serie tv Medicina generale (2007), regia di Renato De Maria, tutte in onda su Rai Uno, e il film per la televisione Disegno di sangue della serie Crimini, regia di Gianfranco Cabiddu, in onda nel 2007 su Rai Due.

Nel 2008 è protagonista, con il ruolo di Luca Manara, della miniserie TV di Rai Uno, Il commissario Manara, regia di Davide Marengo. Inoltre interpreta il ruolo di Giorgio (il Dottor G) nella miniserie Amiche Mie, in onda su Canale 5.

Carriera

Teatro [modifica]
Buried Child di Sam Shepard, regia di Vincent Gaeta - In lingua inglese
The Camino Real, regia di Vincent Gaeta - In lingua inglese
Domino Courts di W. Hauptman, regia di Vincent Gaeta - In lingua inglese
One Hundred, regia di Anna Marcea

Cinema
Sono viva, regia di Dino Gentili e Filippo Gentili
Un amore di Gide, regia di Diego Ronsisvalle
I Viceré (2007), regia di Roberto Faenza - Film e Miniserie TV - Rai Uno (2008) - Ruolo: Giovannino
Il regista di matrimoni (2005), regia di Marco Bellocchio

Televisione
Il commissario Manara (2008), regia di Davide Marengo - Miniserie TV - Rai Uno - Ruolo: Luca Manara
Amiche mie (2008), regia di Paolo Genovese e Luca Miniero - Miniserie TV - Canale 5
L'ultimo padrino (2008), regia di Marco Risi - Miniserie TV - Canale 5 - Ruolo: Michele Doni
Crimini: Disegno di sangue (2007), regia di Gianfranco Cabiddu - Film TV - Rai Due - Ruolo: Fabio Porzio
Medicina generale (2007), regia di Renato De Maria - Serie TV - Rai Uno - Ruolo: Andrea Lecci
L'ultima frontiera (2006), regia di Franco Bernini - Miniserie TV - Rai Uno - Ruolo: Elias Satta Pintore
I colori della gioventù (2006), regia di Gianluigi Calderone - Film TV - Rai Uno
Matilde (2005), regia di Luca Manfredi - Film TV - Rai Uno - Ruolo: Nicola
Una famiglia in giallo (2005), regia di Alberto Simone - Miniserie TV - Rai Uno
Vento di ponente 2 (2003), regia di Ugo Fabrizio Giordani e Alberto Manni - Serie TV - Rai Due

Cortometraggi
Deadline (2002), regia di Massimo Coglitore
Uomini in gabbia (1999), regia di Maurizio Scala
Jim, Tod e Butch (1998), regia di Stefano Barberi
I hate you (1998), regia di Stefano Barberi

per quanto riguarda la sua situazione sentimentale risulta single e tranquillamente non ha fretta di trovare una compagna...

Edited by bambi4 - 11/12/2008, 14:06

P_MSG P_EMAIL Top
18 replies since 11/12/2008, 13:47

Reply
Comments
icon3  view post Posted on 15/12/2008, 15:11Quote

Manuela

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 13:28

Io sono fra quelle che vorrebbero il dottor G come medico personale! :wub:
Sono Manuela ed ho 35 anni!
Spero che questo forum si arricchisca di persone che ammirano questo meraviglioso attore!

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/12/2008, 23:12Quote

bambi 4

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2008, 21:25

grande!!!lo spero tanto anch'io...un abbraccio

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/1/2009, 14:57Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/1/2009, 09:40

Ciao sono anto e ho saputo da poco che guido viene dallo stesso paesino che vengo io.(Cmq io vivo a l'estero) Ma questa notizia mi ha fatto sentire fiera come se fosse di famiglia gli faccio tanti complimenti e chissa se un giorno che non ci troviamo al bar e ci prendiamo un cafe

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/1/2009, 15:38Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/3/2009, 17:10

ciao,
vorrei solo dire che questo attore mi ha davvero stupita ieri durante la sua apparizione a Domenica In.... averlo visto così timido e quasi impacciato ma pur sempre con quella carica umoristica che evidentemente contraddistingue il suo carattere, mi ha davvero colpita.
Siamo così abituati a vedere attori dagli atteggiamenti un po' troppo sicuri di sè che spesso lasciano trapelare più iposcrisia che concreta sincerità, lo scoprire l' insolita spontaneità di Caprino, me lo fa apprezzare ancora di più non solo come attore, di indubbia bravura, ma anche come persona.
Un grande in bocca al lupo per questa nuova fiction e per la sua ( TUA se ci leggi!!!) carriera !

Ciao
Silvia

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/1/2009, 16:32Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/5/2009, 17:51

Ciao ragazze sono nuova e sono contenta che sia stato creato un blog su Guido Caprino! pensavo di essere l'unica ad essere stata contagiata dal suo fascino!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/1/2009, 17:13Quote

chicca 79

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/5/2009, 13:09

:P Ciao mi sono appena iscritta a questo blog, Caprino mi ha colpito molto nel film i Viceré poi quando ho visto la presentazione della fiction il commissario Manara sono stata felicissima di poterlo vedere come attore protagonista di questa serie televisiva!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/1/2009, 23:57Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/2/2009, 23:44

Ciao a ttt,m fa davvero piacere k abbiano creato 1 blog appositamente x Guido Caprino! Beh...lo vorrei ank 'o cm mio medico personale, è davvero affascianante...e poi qll cadenza siciliana gli dona! Forza Guido,continua così, è il tuo momento d gloria, goditelo e W la Sicilia. Kissà se t trovi a leggere qst commenti...ciaooooo...a presto! ^_^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/2/2009, 15:15Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 21:02

Ciao , ma dove è stato tutto questo tempo! Dove l'avevano nascosto? Grazie a chi ha pensato di lanciarlo in televisione! E' veramente meraviglioso, eccitante, intrigante vederlo
nel commissario Manara! I suoi occhi bucano lo schermo! Grazie di esistere!
So che si farà la seconda serie del commissario Manara: sapete dove verrà girata e quando? :wub:

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/2/2009, 13:23Quote

Junior Member

Come farò senza vederti Guido? giovedi è l'ultima puntata nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/2/2009, 14:27Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 21:02

COME ? E' GIA' FINITOOOO!!! :o: :cry: image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/2/2009, 13:40Quote

Junior Member

si giovedì è l'ultima puntata!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/2/2009, 20:20Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/4/2009, 17:13

;) Ciao mi sono appena iscritta.. mi chiarite la data di nascita di Guido perchè alcuni sostengono sia il 03 Gennaio 1974!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/2/2009, 16:55Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/2/2009, 16:59

Ciao a tutte!
Intervengo al post di manara70...su wikipedia la data di nascita è 3 gennaio 1973
quale sarà la verità? :o:
Tornerò a trovarvi!!

Nulla accade se non lo hai sognato prima...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/2/2009, 18:54Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/4/2009, 17:13

che mistero???? Guido se leggi aiutaci! Quando sei nato?

P_MSG P_EMAIL Top
18 replies since 11/12/2008, 13:47

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin realizzata da » Armstrong™¤ del Justin Hartley Italia
Un grazie allo Skin Factory per i tutorial